Informativa sul Trattamento dei Dati Personali (Reg. UE 2016/679 - GDPR)

 
Introduzione
La presente informativa si applica al trattamento dei dati personali degli utenti del sito web www.raskaservice.it
L’informativa è valida solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
 
1- Chi è il titolare del trattamento?
Titolare del trattamento è la società RASKA SERVICE Srl, con sede legale in Rignano sull’Arno (FI), 50067, Via G. Garibaldi 40, P.I. e C.F.04405660483, di seguito denominata la "Società”.
 
2- Quali categorie di dati personali sono trattati dalla Società?
La Società tratta i dati personali (nome, cognome, indirizzo, indirizzo email, telefono, fax e curriculum), forniti direttamente dall’interessato su questo sito, sui moduli “Contatti”, “Segnalazioni e Reclami” e “Lavora con noi”.
I dati contrassegnati da asterisco sono necessari per consentire alla Società di gestire le richieste ricevute. Gli altri sono invece facoltativi, per cui il mancato inserimento non comporta alcuna conseguenza per l’utente.
La Società tratta altresì i dati che l’utente volontariamente inserisce nelle email inviate.
Infine vi sono i dati di navigazione, la cui raccolta è implicita e automatica durante l’utilizzo e la visualizzazione del sito. Ne sono esempio gli indirizzi IP, i browser, i device e i sistemi operativi utilizzati dall’utente. Di regola queste ultime informazioni non sono raccolte per identificare un interessato specifico, ma l’identificazione sarebbe possibile attraverso elaborazione e incrocio di dati, anche detenuti da terzi.
 
3- Con quali modalità e per quali finalità sono trattati i dati personali?
I dati personali sono trattati dalla Società mediante strumenti sia manuali che elettronici,
Il fine del trattamento dei dati inseriti nei moduli e di quelli inviati via mail è quello della gestione delle richieste pervenute.
I dati di navigazione sono invece raccolti per controllare il corretto funzionamento del sito e ricavare informazioni statistiche anonime sul suo uso, o anche per accertare eventuali responsabilità in caso di reati informatici.
 
4- Quali sono i principi del trattamento e quale la sua durata?
La Società tratta i dati personali con liceità, correttezza e trasparenza e qualsiasi attività sui medesimi dati è svolta in sicurezza, al fine di garantirne l'integrità e assicurare la riservatezza degli interessati.
Allo stesso tempo i dati trattati sono adeguati, pertinenti e limitati alla sola gestione della richiesta pervenuta.
Essi sono esatti e, qualora fosse necessario, aggiornati.
Il trattamento dura solo per il tempo necessario a dare corso alla richiesta inoltrata dall’interessato.
 
5- Qual è la base giuridica del trattamento?
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato, fornito nel momento in cui sono inseriti i dati richiesti.
 
6- Chi ha accesso ai dati personali?
Il trattamento è svolto dalla Società, per mezzo dei suoi incaricati, istruiti al trattamento secondo i principi indicati.
Eventuali terzi possono accedere occasionalmente ai dati solo per fornire assistenza e servizi alla Società.
 
7- I dati personali sono trasferiti all'estero?
No, non vi è trasferimento di dati all’estero.
 
8- Quali sono i diritti dell'interessato?
L'interessato, con riguardo ai suoi dati personali, può esercitare i seguenti diritti:
a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne accesso;
b) conoscere l'origine dei dati personali, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici;
c) chiedere, nel caso in cui si tratti di dati obsoleti, inesatti o incompleti, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione degli stessi;
d) ottenere la limitazione del trattamento nei casi previsti dal GDPR, fatta salva la conservazione dei dati e la possibilità per il titolare di trattare ulteriormente i dati per ragioni di giustizia;
e) ottenere la cancellazione dei dati nei casi consentiti dal GDPR, fatto salvo il diritto del titolare di conservarli per adempiere ad obblighi di legge o per ragioni di giustizia;
f) opporsi, per motivi legittimi, al trattamento;
g) revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei dati personali, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
h) ottenere dal titolare i dati che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, qualora abbia prestato il consenso al trattamento e questo sia effettuato con mezzi automatizzati.
 
9- Come contattare il titolare del trattamento o il RPD?
Per esercitare i diritti di cui sopra e per ottenere ulteriori informazioni sulla riservatezza, l’interessato può contattare la Società al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Responsabile della Protezione Dati o RPD può essere contattato al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
10- Qual è il termine di conservazione dei dati personali?
I dati personali raccolti non sono conservati oltre il tempo necessario alla gestione della richiesta inoltrata dall’interessato.
 
11- Diritto di reclamo
Se l'interessato ritiene che il trattamento violi il GDPR, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
 
12- Modiche e Aggiornamenti
La presente informativa è valida dal 25 Maggio 2018.
Eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito, dove l’interessato potrà visionare il testo dell'informativa costantemente aggiornata.
Cookie
 
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